Emanuela Prati
Ginecologa Vulvologa
Qualifiche
Lascia una recensione cliccando qui.
Biografia
Formatasi in ambito oncologico ginecologico, la dott.ssa Emanuela Prati da sempre si occupa di patologia del basso tratto genitale, in particolare di patologia preneoplastica, sia in ambito diagnostico che terapeutico, e ha al suo attivo centinaia di interventi conservativi (conizzazione).
Sin dall’inizio dell’attività professionale ha dedicato un particolare interesse alle problematiche dei genitali esterni, e può essere considerata a tutti gli effetti una “Vulvologa”, con importante esperienza diagnostica delle patologie del distretto cutaneo vulvare, sia di tipo “dermatologico” che oncologico, che funzionale. L’esperienza clinica maturata negli anni l’ha portata a sviluppare percorsi terapeutici personalizzati, anche attraverso l’utilizzo di speciali apparecchiature che permettono la biorivitalizzazione dei tessuti muco-cutanei del basso tratto genitale.
Nel corso degli anni di attività professionale ha inoltre maturato una importante esperienza in ambito endocrinologico ginecologico, ed in particolare nel settore “menopausa”, i cui disturbi, precoci e tardivi, sono spesso sottovalutati e non trattati.