Corso Avanzato Teorico-Pratico in “Bendaggio Flebologico e Linfatico”
In numerosi quadri patologici, quali flebopatie, ulcere trofiche, linfedemi, edemi, lipedemi, trombosi, esiti da gravidanza, e così via, la terapia compressiva si rivela uno strumento insostituibile per modificare favorevolmente la circolazione venosa e linfatica. Infatti, il bendaggio elastocompressivo è riconosciuto come il Gold Standard nella riduzione delle cause, sintomi ed effetti delle patologie vascolari e linfatiche.
Nell’ambito delle lesioni vascolari degli arti inferiori, una corretta terapia compressiva è il trattamento di prima scelta per la riduzione dell’edema e delle complicanze ad esso associate. Tuttavia, tale terapia, se applicata non correttamente, può essere essa stessa causa di importanti complicanze e di mancanza di aderenza terapeutica da parte del paziente.
Obiettivi del Corso
Il Corso Avanzato Teorico-Pratico in “Bendaggio Flebologico e Linfatico” di Tessari Studi si basa sulla best practice e la più recente letteratura nazionale ed internazionale ed insegnerà come contrastare le patologie veno-linfatiche. I partecipanti apprenderanno le classificazioni delle patologie interessate, i tipi di bende più adeguate ai diversi trattamenti e le diverse modalità di applicazione. Inoltre, si approfondiranno le conoscenze di base relative alle tecniche di bendaggio e si svilupperanno tecniche elastocompressive nel trattamento delle lesioni vascolari cutanee.
Date 2025:
- 22 Marzo
- 8 Novembre
MEDICI, MEDICI DI MEDICINA GENERALE, INFERMIERI, PODOLOGI, SPECIALIST, FISIOTERAPISTI MCB E TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE INTERESSATE
IL CORSO ECD FLEBOLOGICO È APERTO ANCHE A FISIOTERAPISTI, MCB E A TUTTE LE PROFESSIONI SANITARIE INTERESSATE
Puoi iscriverti ed acquistare in autonomia registrandoti sul sito dedicato
Clicca sul link: Phlebolymphology Academy
Chiedi altre informazioni tramite il modulo ⇓