Urologia e Andrologia

Urologia e Andrologia

L’urologo si occupa delle malattie dell’apparato urinario sia maschile che femminile, mentre l’andrologia si focalizza sull’apparato genitale maschile, trattando condizioni legate a prostata, pene, testicoli e uretra.
L’andrologia quindi è la branca super specialistica dell’urologia che si occupa specificamente dell’apparato genitale maschile.
L’urologo quindi è il medico chirurgo specializzato nell’apparato urinario e genitale, mentre l’andrologo è un urologo con una preparazione specifica per trattare le patologie sessuali e riproduttive maschili, tratta quindi problemi di fertilità, disfunzioni sessuali, e condizioni specifiche dell’apparato riproduttivo maschile.

L’andrologo tratta pazienti maschi di tutte le età adattando le cure alle necessità specifiche di ogni fase della vita, intervenendo anche chirurgicamente. Diagnosticando quindi la patologia specifica come: disfunzioni sessuali, fertilità, malformazioni dei genitali, inoltre si occupa anche delle patologie tumorali degli organi genitali maschili.

Prestazioni

Visita urologica
Visita andrologica
Visita di controllo Urologico/Andrologico