Daniela Sgarbi
Gastroenterologa, Endoscopia Digestiva
Qualifiche
Lascia una recensione cliccando qui.
Biografia
Specializzata in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’Università degli studi di Verona nel 1991, la Dottoressa Sgarbi ha svolto attività assistenziale continuativa come Medico Interno presso l’Istituto di Clinica Medica – sezione gastroenterologica del Policlinico Universitario di Verona e ha acquisito piena autonomia nell’espletamento di tecniche endoscopiche delle alte e basse vie digestive presso il Servizio di Endoscopia Digestiva aggregato.
Sul piano clinico, campo di interesse particolare è stato lo studio e la terapia delle epatopatie croniche a diversa eziologia, sia in ambito ambulatoriale che in Day hospital. Ha conseguito il Diploma di Dottore di Ricerca in Scienze Fisiopatologiche e cliniche del pancreas esocrino nel 1999 presso l’Università di Verona. Autrice e coautrice di 80 pubblicazioni scientifiche comprensive di lavori in extenso abstracts e comunicazioni a congressi. Dal 1999 ad oggi ha svolto attività libero professionale in qualità di medico Gastroenterologo presso l’Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda (Verona) dove ha praticato attività endoscopica (endoscopia diagnostica e terapeutico delle alte e basse vie digestive) e clinica ambulatoriale (malattie del tubo digerente, fegato e pancreas).
L’aggiornamento continuo consente di interagire direttamente con Centri italiani di eccellenza nello studio delle patologie gastoentereologiche e di fornire il percorso diagnostico-terapeutco più idoneo.